SOS ELETTRICISTA FIRENZE

riparazioni | guasti | impianto elettrico

Firenze, Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Scandicci, Sesto Fiorentino

055 323 4070 366 727 2279

SOS ELETTRICISTA FIRENZE

Riparazioni elettriche, guasti, salvavita, blackout, cortocircuito, prese, rifacimento impianto elettrico. Elettricista urgente a Firenze.

055 323 4070 366 727 2279

Pronto intervento elettricista Firenze

Quando un impianto elettrico ti dà problemi, se si stacca la corrente a causa di un cortocircuito, se ti ritrovi con un salvavita difettoso, oppure nel momento in cui non sei in grado di individuare e riparare un guasto elettrico, i nostri elettricisti altamente qualificati sono sempre disponibili per risolvere i tuoi problemi anche nei giorni festivi 24 ore su 24!

Purtroppo questi inconvenienti possono succedere in tutte le case e in tutti gli impianti elettrici, soprattutto in quelli più vecchi. Se stai cercando un bravo elettricista a Firenze affidati al servizio SOS Eletticista Firenze e scoprirari che anche nei momenti più critici, magari di notte o durante le festività, siamo subito pronti a venire da te per riparazioni elettriche di ogni genere.

Guasti elettrici Firenze

 

Quando si verifica un guasto elettrico bisognerebbe avere una conoscenza approfondita del settore per intervenire con il fai da te. Tieni conto che una soluzione del genere potrebbe portare non soltanto ad aggravare la situazione, ma quindi a provocare danni maggiori e a dover spendere ancora in seguito per rimediare, ma soprattutto può anche mettere a rischio la tua vita e quella di altre persone. Non si scherza con l'elettricità!

Perché correre il rischio di incappare in gravi incidenti quando invece puoi affidarti ai migliori elettricisti di Firenze?

SOS elettricista Firenze è attivo 24 ore su 24 giorni festivi compresi a Firenze e nei comuni limitrofi: Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino e Signa.

CHIAMA SUBITO!

055 323 4070 366 727 2279

 

Potrai vedere tu stesso le capacità dei nostri tecnici e la professionalità del nostro servizio SOS ELETTRICISTA FIRENZE. Infatti in pochi minuti ti garantiamo l'intervento di un elettricista esperto e altamente qualificato che potrà essere atua completa disposizione per risolvere rapidamente i tuoi problemi elettrici.

Contatore elettrico Firenze

 

Interventi su impianti elettrici e non solo

Che si debba lavorare su impianti civili o industriali, accordandoci per un appuntamento o per emergenze, rivolgiti all'esperienza pluridecennale della nostra ditta. I nostri elettricisti sono i migliori di Firenze, esperti e sempre aggiornati. Effettuiamo anche operazioni su impianti antincendio, antifurto, impianti fotovoltaici, satellitari e impianti antenna TV digitale terrestre. Interventi di riparazione e installazione cancelli elettrici ed automatici, impianti di domotica, installazione e riparazione impianti videocitofono e citofono

Se cerchi interventi di messa in sicurezza, collaudo o interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, scegli la professionalità dei nostri tecnici. I nostri interventi sono veloci e personalizzati, preceduti da una scrupolosa analisi al fine di dare ogni volta le migliori soluzioni.

SOS Elettricista Firenze per un impianto elettrico certificato

I nostri professionisti si attengono alle normative europee più aggiornate per la realizzazione di impianti elettrici, tenendo conto delle diverse catalogazioni degli ambienti interessati. I nostri lavori sono effettuati sempre con le più adatte strumentazioni e pezzi di ricambio. Il problema di avere un impianto elettrico non a norma è che questo risulta estremamente pericoloso. Infatti rischia di arrecare danni anche seri alle persone o alle cose. Perché nel momento in cui non sono garantite le specifiche tecniche, non possono essere assicurate la funzionalità e la sicurezza di un impianto del genere. Oppure ad esempio non si dovrebbe essere capaci di utilizzare senza problemi tutti gli apparecchi e gli elettrodomestici collegati ad esso.

Valuta accuratamente prima di rinviare l'intervento di un elettricista esperto presso la tua abitazione, negozio, attività commerciale o ufficio. SOS Elettricista Firenze è il servizio che ti consentirà di vivere più tranquillamente.

Riparazioni elettriche a Firenze

Riparazioni elettriche Firenze

Per lavori di manutenzione dell'impianto elettrico lascia intervenire tecnici seri, sia per lavori di natura ordinaria che straordinaria. Chiama subito i nostri operatori, affinché possano riconoscere la natura di ogni difetto del componente elettrico presente nell'impianto. Grazie ai migliori strumenti è possibile compiere verifiche degli impianti in maniera rapida e non invasiva.

Che ci sia bisogno di effettuare lavori sul quadro elettrico per sostituire il salvavita, o ancora ci sia la necessità di intervenire sull'impianto antenna o satellitare della TV, il servizio di riparazioni elettriche Firenze ti dà tutta l'assistenza che cercavi.

CHIAMA SUBITO!

055 323 4070 366 727 2279

 

Manutenzione ordinaria e straordinaria per ogni tipo di guasto elettrico a Firenze

Il corto circuito è un problema pericoloso che può verificarsi in un impianto elettrico. Pur essendo un evento molto facilmente riconoscibile, può essere causato da diverse situazioni che richiedono attenti controlli e verifiche. Il motivo potrebbe ad esempio derivare dalla linea elettrica, o ancora dall'apparecchio a cui è collegata. O anche da una presa elettrica difettosa.

Per questo motivo è imprescindibile prestare molta attenzione ad un possibile cortocircuito nel caso in cui si verifichi, affidandosi quindi alle capacità di un elettricista esperto. Verificando inoltre che i fili siano isolati a dovere, e ispezionando ancora tutti i componenti che potrebbero creare problemi e malfunzionamenti, è possibile cominciare tutti gli interventi di manutenzione in maniera sicura.

Le operazioni necessarie per la manutenzione dell'impianto elettrico consistono infatti in diversi controlli e verifiche che prevengano la formazione di guasti e problemi verificati a causa dell'usura delle componenti più sensibili. O ancora causati magari da danni di differente natura, permettendo così all'impianto di mantenere un perfetto funzionamento in completa sicurezza, prevenendo i guasti più comuni e problemi peggiori.

Verifiche degli impianti e del quadro elettrico a Firenze

Verifiche impianti elettrici Firenze

Il servizio SOS Elettricista Firenze interviene in maniera rapida e precisa per ogni tipo d'intervento, verificando lo stato dell'impianto e avviando tutte le opere di manutenzione necessarie. A cominciare dall'interruttore differenziale, chiamato anche salvavita, il dispositivo di controllo più importante per la protezione nel quadro elettrico, permettendo così di prevenire i danni più gravi alle persone e alle cose. Essendo obbligatorio per legge, e per venire incontro alle diverse necessità abitative e dell'impianto elettrico, ne esistono diversi modelli sul mercato. Ciò permette una maggiore personalizzazione.

I tecnici di SOS Elettricista Firenze ti aiutano a trovare il salvavita adatto alle tue esigenze con interventi personalizzati e professionali. Si possono fare le opportune verifiche elettriche su qualsiasi elemento del tuo impianto, come prese, quadro o il salvavita qualora risulti difettoso.

Black-out e gruppi di continuità

Quando si verifica un black-out si va incontro solitamente a disagi e problematiche talvolta anche gravi. Il fenomeno del black-out ha diverse possibili cause, che possono essere ricercate all'esterno (fulmini, allagamenti, lavori ecc) come all'interno della casa (guasti elettrici, cortocircuiti, elettrodomestici difettosi ecc). Tutte queste cause portano irrimediabilmente all'interruzione dell'erogazione di energia elettrica nell'impianto causando disagi e problemi anche seri. Specialmente in caso di persone anziane o malate assistite continuamente da apparecchiature che necessitano di alimentazione elettrica. Disservizi che si possono risolvere velocemente tramite il soccorritore d'emergenza, detto anche gruppo di continuità, che andrà ad erogare la corrente necessaria agli strumenti utilizzati proprio quando serve. Energia che potrà velocemente essere ricaricata all'interno della batteria del gruppo di continuità che è totalmente integrabile in qualsiasi impianto elettrico.

Il soccorritore di emergenza o gruppo di continuità permette di ovviare ai disagi creati dall'interruzione di corrente. Dunque parliamo di un dispositivo capace di mantenere l'alimentazione degli apparecchi collegati, mantenendo così attivi tutti i dispositivi che necessitano di alimentazione costante. Pensiamo a quanto può essere utile anche in un ufficio o in un negozio per non interrompere l'attività e per avere il tempo di organizzarsi e di salvare il proprio lavoro.

Impianto elettrico a Firenze: riparazioni, ristrutturazione e rifacimento

Oggigiorno tutte le diverse classificazioni e tipologie di impianto elettrico sono definite nelle norme CEI 64-8. E' necessario per stabilire velocemente quali caratteristiche e quali qualità questo possiede.

Qualora l'impianto abbia problemi di funzionamento si rende necessario effettuare un rifacimento delle parti interessate. Lascia intervenire i nostri professionisti qualificati per interventi di riparazione, ristrutturazione e rifacimento impianto elettrico, effettuando tutte le opere necessarie per rendere perfettamente funzionante il tuo impianto.

Messa a norma e certificazione impianto elettrico a Firenze

Messa a norma impianto elettrico Firenze

 

La presenza di strumentazioni moderne e a norma di legge garantisce di avere protezione e qualità. E soprattutto la sicurezza di un impianto elettrico in grado di salvaguardare apparecchiature ed elettrodomestici, oltre che ai suoi utilizzatori.

La certificazione dell'impianto elettrico permette infine di raccogliere diverse informazioni su questo, a partire dalla tipologia di impianto adottato, attestando inoltre anche quelle che sono le soluzioni scelte per i materiali impiegati nei diversi componenti. Infine saranno raccolte le informazioni riguardanti l'esecutore dei lavori e del richiedente.

Automazione serrande, saracinesche, tapparelle, cancelli e basculanti

Riparazione serrande elettriche Firenze

 

Gli elettricisti professionali di SOS Elettricista Firenze permettono di trovare la giusta soluzione per tutte le tue esigenze o lavoro per realizzare lavori volti a soddisfare qualsiasi esigenza di automazione per tapparelle, serrande, cancelli, saracinesche, basculanti e ulteriori offerte di automazione personalizzate. Inoltre, con l'ausilio di tecnologie sempre più mirate, sono possibili interventi precisi, anche non invasivi, che permettono risultati mirati su diversi elementi della casa, per risultati che rispondano alle differenti esigenze.

Automazione cancelli: affidati ai nostri esperti di automazione cancelli a Firenze per verifiche e controlli professionali su cancelli automatici e cancelli elettrici. Interventi su misura su automatismi e motori. Sono disponibili infatti molte soluzioni per l'intervento desiderato, distinte dalla tipologia di tecnologia usata per il movimento dell'elemento interessato. Con l'ausilio dei nostri tecnici saranno disponibili le migliori soluzioni per rispondere agli interventi necessari per il cancello automatico, venendo incontro alle diverse specifiche tecniche nel pieno rispetto della sicurezza e delle leggi in merito.

Quando si vuole rendere automatico il cancello, decidere di automatizzarlo infatti prevede alcune analisi e controlli atti a verificare la sua robustezza e la sua funzionalità secondo numerose regolamentazioni.

Automazione saracinesche e basculanti: l'automazione di un basculante o di una saracinesca consente una maggiore comodità d'uso, facilitandone infatti il suo movimento. Azionare una saracinesca automatica è possibile attraverso diversi strumenti, come un pulsante fisso o un telecomando portatile. Tutte le necessità ambientali e del caso saranno risolte per risultati di qualità. Interventi immediati se ti ritrovi con il garage, il box auto o la saracinesca del negozio a Firenze che non si alza o non si abbassa.

Grazie all'automazione è facile evitare sforzi ripetuti, ed inoltre permette un suo movimento più silenzioso e sicuro.

Automazione tapparelle Firenze: se stai cercando un tecnico per far eseguire un lavoro di automazione tapparelle e avvolgibili di casa, oggi è davvero semplice. Gli interventi di automazione tapparelle consentono di azionarle con facilità anche ad anziani e a persone con deficit motori. Scopri cosa possono offriti i tecnici specializzati di SOS Elettricista Firenze: lavori rapidi e su misura su tapparelle elettriche o avvolgibili manuali. Cominciando dai modelli di tapparelle più classici fino ai modelli più recenti, ogni tipologia di intervento di automazione potrà essere personalizzato e che soddisfi ogni necessità.

Risparmio energetico a Firenze

Alcune tipologie di interventi sull'impianto di casa possono aiutare a risparmiare sulla bolletta elettrica. Infatti, con un impianto elettrico moderno e in buono stato, è possibile gestire in maniera più controllata i consumi.

Illuminazione interni ed esterni

L'illuminazione di un'area specifica richiede una luce adatta e funzionale, non soltanto per motivi di prestazioni, ma che sia anche altamente personalizzabile per poterla adattare all'ambiente desiderato, verificando attentamente il modello di illuminazione corretto.

Tra le diverse scelte per illuminare con le luci da esterni, le più innovative hanno diverse caratteristiche interessanti che permettono di impiegare il fotovoltaico in maniera efficace. Questo tipo di illuminazioni sono rifornite autonomamente e in maniera indipendente dall'energia fotovoltaica, rimanendo con alimentatori propri senza collegamenti diretti con altri elementi.

Combinando sempre meglio qualità e innovazione, le strisce di illuminazione a LED riescono sempre meglio a integrarsi con soluzioni personalizzate sia in interni che in esterni, potendo così progettare l'illuminazione più efficace in tutti i tipi di stanza o ambiente.

Chiamare il nostro servizio SOS Elettricista FIrenze ti permette un'installazione ed un montaggio corretto e professionale, permettendo un lavoro di qualità e su misura, e che infine, utilizzando tecnologie senza fili, permettano lavori rapidi e senza lavori invasivi.

Impianti antifurto

Sensore antifurto Firenze

Un buon impianto antifurto deve poter scoraggiare il malvivente grazie alle sue qualità, insieme a qualità che ne attestino la resistenza e l'efficacia. Per decidere quale sia il tipo di antifurto più idoneo alla situazione e alla tua tipoligia di abitazione, scegli di affidarti ai nostri elettricisti, professionisti del settore antifurto per risultati di grande efficacia.

Rilevatori di gas

Rilevatore di gas Firenze

I dispositivi di rilevamento del gas si dimostrano un baluardo necessario nella protezione delle vite umane indicando prontamente un'accidentale emissione di gas. Le fughe di gas rappresentano un gravissimo pericolo di avvelenamento, di incendi e di esplosioni e possono causare danni estremamente ingenti per le cose e per le persone.

Impianti antincendio

Rilevatore di fumo Firenze

Nei locali sensibili ai rischi di incendio avere a disposizione un rilevatore antincendio assicura dei vantaggi importanti. Come la possibilità di avvisare le persone e le autorità preposte per intervenire tempestivamente, ed effettuare soprattutto le prime azioni di contrasto alle fiamme. I sistemi antincendio in commercio sono altamente personalizzabili grazie a diverse tipologie di sensori assicurando la realizzazione di un sistema antincendio professionale e personalizzato. Da precisare che rilevatori di fumo e rivelatori di calore non sono la stessa cosa. Questo perché è differente rilevare il fumo in un'area rispetto a rilevare il calore. I rilevatori di fumo sono chiaramente più cari, però bisogna tenere conto che un investimento del genere ne vale decisamente la pena. Infatti questi ti avvertono prima del manifestarsi di un incendio, in maniera da intervenire il più velocemente possibile.

Pannelli fotovoltaici

Pannelli fotovoltaici Firenze

I pannelli fotovoltaici installati sul lastrico solare delle abitazioni non solo permettono la produzione di energia da fonti rinnovabili, ma hanno anche una funzione di isolanti termici, permettendo così un notevole risparmio in bolletta. Affidati agli specialisti di SOS Casa Firenze per interventi su misura e personalizzati, per soddisfare ogni esigenza ambientale e tecnica. Se la tua assemblea condominiale o il tuo amministratore di condominio sta considerando di installare dei pannelli fotovoltaici condominiali, contattaci con fiducia per assicurarti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per fornirti un preventivo. Siamo specializzati nell'installazione di sistemi fotovoltaici condominiali. Tettoie e tegole fotovoltaiche rappresentano soluzioni molto eleganti ed interessanti, che si possono facilmente integrare al contesto ambientale o urbano in cui vivi a Firenze.

Antennista Firenze: installazioni e riparazioni

Decoder digitale terrestre DVB-T2 Firenze

 

Guasti e problemi dell'antenna TV o della parabola possono essere facilmente risolti scegli l'assistenza rapida e professionale di un nostro antennista specializzato che ti ptrà fornire assistenza su impianti antenna TV digitale terrestre e satellite.

Il segnale per la ricezione del televisore è veicolato tramite due grandi tipi di tecnologie, e cioè il segnale TV satellitare e quello del digitale terrestre. In aggiunta oggi sono previste configurazioni accessorie, che esulano dalla ricerca standard del segnale, come ad esempio l'utilizzo di app per le smart TV in grado di offrire molti più contenuti, come Rai Replay, Amazon Prime Video, Netflix, Timvision, Infinity, NowTV, DAZN e molte altre ancora.

Sintonizzazione canali TV digitale terrestre e satellite a Firenze: in assenza della migliore ricezione del segnale TV, non potranno essere disponibili i diversi canali utilizzabili, se non nessuno sulla televisione. Intendiamo la sintonizzazione dei canali Rai, Mediaset, Sky, Tivùsat

Avere l'antenna orientata e posta nella maniera migliore è possibile grazie all'intervento di un nostro tecnico qualificato, che potrà ovviare ogni problema legato ad una cattiva ricezione del segnale tramite i più moderni strumenti di verifica del segnale.

Nuovo standard digitale terrestre DVB-T2 dall 2020: accertati che il tuo decoder o il tuo TV siano adeguati per ricevere il nuovo formato di digitale terrestre, conosciuto come DVB-T2 con codifica HEVC. Se così non fosse dovrai comperare un decoder più recente per DVB-T2. Assicurati di trovare una presa HDMI o una presa scart sul retro del tuo televisore per sapere quale modello di decoder DVB-T2 dovrai procurarti. Oppure rivolgiti con fiducia a noi di SOS Casa Firenze: pensiamo noi a tutto! Anche ad installare una nuova antenna TV (anche multidirezionale) per appartamento singolo o per impianto condominiale. I nostri antennisti possono anche migliorare notevolmente la qualità di ricezione dei canali tramite l'installazione di aplificatori di segnale. Ecco le date utili per conoscere i tempi dello switch-off:

  • Dal giorno 1º gennaio 2017 è possibile vendere solo televisori con DVB-T2 e con codifica HEVC
  • Dal 2020 cominceranno le trasmissioni nel nuovo formato.
  • A partire dal 01/07/2022 PROBABILMENTE (sono in corso aggiornamenti legislativi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico) ci ritroveremo soltanto trasmissioni con il nuovo formato.

SOS Elettricista Firenze pronto intervento 24 ore o su appuntamento

Il nostro team di elettricisti è presente su tutto il territorio. Possiamo assicurare un servizio di pronto intervento elettricista Firenze 24 ore su 24 giorni festivi compresi. In questo modo siamo capaci di garantire la risoluzione di molti problemi a chiunque e in qualunque giorno dell'anno, non ti lasceremo mai da solo! Sia nel caso in cui tu abbia bisogno di un elettricista urgente sia se tu voglia stabilire un appuntamento in una giorno e ad un'ora precisa.

CHIAMA ORA PER INFORMAZIONI, EMERGENZE O PER FISSARE UN APPUNTAMENTO

055 323 4070 366 727 2279

 

Tutti i servizi di SOS Elettricista Firenze

Riparazioni

Elettricista urgente
Pronto intervento elettricista 24 ore
Riparazioni elettriche
Riparazione guasti
Sostituzione salvavita
Riparazioni impianto elettrico
Problemi impianto elettrico
Pronto intervento guasto elettrico
Riparazione prese elettriche
Sostituzione cavo elettrico
Sostituzione quadro elettrico
Cortocircuito
Emergenza elettricista
Individuazione guasto elettrico
Blackout
Collegamenti elettrici climatizzatori
Problemi elettrici

Impianti elettrici

Rifacimento impianto elettrico
Certificazione e conformità impianto
Soluzioni a problemi impianto elettrico
Preventivi per nuovo impianto elettrico
Progettazione impianti elettrici
Quadri elettrici civili
Cablaggio quadri elettrici
Messa a norma impianti elettrici
Manutenzione impianti elettrici civili
Installatore impianti elettrici
Certificato conformità impianti
Collaudo impianto elettrico
Quadro elettrico
Impianti elettrici civili a norma
Impianti elettrici industriali
Verifiche impianti
Realizzazione impianti elettrici
Riqualificazione energetica
Ottimizzazione impianti elettrici
Impianti di rete
Impianti citofono e videocitofono
Installazione citofoni
Gruppi di continuità
Riarmo automatico
Impianti elettrici a livelli
Impiantisti elettrici
Riscaldamento elettrico a pavimento
Videocitofono senza fili
Camini elettrici
Risparmio energetico
Impianti di illuminazione da interni e da esterni
illuminazione a led

Automazione

Cancelli elettrici
Automazione cancelli
Automazione tapparelle, avvolgibili e serrande
Tapparelle elettriche
Riparazione serrande elettriche
Riparazione basculanti elettrici
Automazione porte basculanti

Sicurezza

Salvavita
Installazione impianti d'allarme
Rilevatori di gas
Impianti antincendio
Rilevatori di fumo
Rilevatori di calore
Impianti antifurto
Gruppi di continuità

Impianti fotovoltaici

Installazione pannelli fotovoltaici
Impianto fotovoltaico condominiale
Tegole fotovoltaiche
Pensiline fotovoltaiche

Antennista

Installazione antenne TV
Installazione parabola
Sintonizzazione digitale terrestre
DVB-T2
Amplificatore di segnale antenna TV